martedì 4 ottobre 2011

Il mio caro collega sfrantuma scatole

Ciao a tutti, sono Giulio e sono dipendente di una P.A. della mia regione. Ormai da dieci anni lavoro li e tutte le mattine mi svegli e ben contento del posto fisso e sicuro, me ne vado a lavorare in ufficio.

Non ho mai avuto problemi con le nuove regole della P.A., anche perché credo che sia giusto che chi non lavori e sia sempre assente, debba essere buttato fuori a calci nel sedere.

Tuttavia non avviene mai cosi, anzi chi non fa niente ma rompe le scatole a tutti, tutto il santo giorno, viene promosso pur di toglierselo dalle scatole, a chi invece sa fare il suo non gli si dice neanche grazie.

L'esempio lampante siamo io e un mio nuovo collega. Io sono un semplice impiegato amministrativo che però cerca di snellire e velocizzare il lavoro, vuoi anche per passione, attraverso i tanti gestionali open source, che possono essere utilizzati al meglio e senza nessuna spesa dalla P.A..

Il mio collega è invece un altro impiegato amministrativo che se non si trova il PC perfettamente funzionante con il suo programma di contabilità attivo, non si degna neanche di (far finta) di lavorare. Anzi se ne sta seduto li a chiedere a me come si cambiano le suonerie al cellulare, come si mettono le suonerie personalizzate a seconda di chi ti chiama e di chi ti manda gli SMS e via cosi.

Ma dico io, mi sta bene parlare ogni tanto durante il lavoro, ma no ogni 30 secondi: e come si fa questo e come si fa quello e hai visto il video postato sul social network tal dei tali... e via cosi... e c'è pure chi dice che fra poco dovrebbero pure promuoverlo. Raccomandato o se lo vogliono togliere dalle balle???

Mistero......

Nessun commento:

Posta un commento